8 Settembre 2016 Condividi

Bari: a scuola di Europa – live tweeting #ep4you

Allo scopo di approfondire il dialogo tra gli eurodeputati e i media – in particolare con le testate giornalistiche, televisive e radiofoniche locali – l’Ufficio informazione del Parlamento europeo ha organizzato un seminario di formazione per i giornalisti della Circoscrizione elettorale meridionale. Il seminario intitolato “L’Europa per l’Italia e l’Italia per l’Europa: il ruolo dell’informazione”, rientra nel quadro di un più vasto programma di sensibilizzazione che tocca le 5 circoscrizioni elettorali europee.


Dare la massima visibilità territoriale al lavoro degli eurodeputati italiani e dell’Ufficio d’informazione del Parlamento europeo in Italia e favorire un proficuo e costruttivo rapporto con i media locali è lo scopo di questo seminario di formazione per giornalisti che, dopo gli appuntamenti a Genova (febbraio 2016, per la circoscrizione nord-occidentale) e Padova (aprile 2016, per la circoscrizione nord-orientale), Roma (giugno 2016, per la circoscrizione centrale), arriva a Bari.

Il contributo dei giornalisti e dell’amministrazione locale sarà di vitale importanza per il prosieguo di questo ambizioso progetto in un momento in cui la comunicazione con i media è prioritaria per una comprensione effettiva e corretta del lavoro dell’Europarlamento. Il dialogo e l’impatto dei temi a valenza europea con il territorio – e quindi con il cittadino – è infatti uno degli punti cardine della strategia di comunicazione del Parlamento europeo.

Fonte