
Lithium 24 tra i murales di Aielli
A Torino, il mese scorso, mi sono imbattuto in Ligabue che parlava col cardinale Zuppi. “Ogni volta che salgo su un palco”, diceva il cantautore, “mi godo la festa c’è qualcuno organizza per me”. Fatte le dovute (dovutissime) proporzioni, è quello che è capitato anche a me in questo primo giro di presentazioni di Lithium 24 – il libro.
Presentare il libro ad Aielli, proprio lì, a due passi dai murales di Laika, è un po’ come entrare dentro una storia che ti cammina accanto. C’è qualcosa di potente in quei colori che sfiorano i muri e si mescolano all’aria di paese, qualcosa che ti fa sentire parte di un racconto più grande. Un incastro perfetto tra parole scritte e arte che respira.
Una piccola magia resa possibile dall’estro e dalla creatività di Sara Paneccasio, dalla disponibilità di Luca Di Cosimo e del b&b PostAielli oltre che dalla competenza della dottoressa Anna Notarantonio che ci ha aiutati a entrare meglio nel tema portante del libro. Ringrazio anche il sindaco Enzo Di Natale per averci accompagnato.
#daTorinoaParigi #lithium24 #parislithium