L’inglese al tempo dei social media
Coworking, startup, community, briefing, meeting, conference call… Sapete quale sia il significato di questi termini? Oggi molti inglesismi sono prepotentemente entrati nel nostro italiano quotidiano.
Proviamo dunque a creare momenti in cui apprendere nuovi vocaboli ed espressioni in modo diverso, interagendo con gli altri: testi scritti e contenuti multimediali arricchiranno ogni lezione, offrendo spunti “spendibili” nella vita lavorativa di ognuno.
“L’inglese al tempo dei social media” è un corso di inglese a cui abbinare un piccolo percorso professionale finalizzato ad aumentare la padronanza della lingua straniera e potenziare la comprensione e la produzione dell’inglese, sia scritte che orali. Un seminario che parte da un’introduzione sul panorama dei social network, del blogging e del microblogging:
l’aspetto più interessante per i giornalisti che partecipano è infatti metterli in condizione di interagire e comprendere meglio le nuove tendenze dell’informazione, spesso erogata in canali che includono l’inglese. Più in generale il seminario, si propone di aggiornare le competenze linguistiche dei partecipanti alla luce dei linguaggi che la tecnologia e i nuovi media hanno diffuso.
Risorse umane:
Fabio Iuliano – docente, giornalista e blogger
Laura Tinari – giornalista e social media strategist