7 Gennaio 2010 Condividi

Piano Case e barriere architettoniche (da Facebook)

Da una nota pubblicata su facebook:
Questa è la casa a noi destinata
Da qui si accede ai garage, dove non c’è ascensore. L’unico modo per arrivare al pianerottolo che da sull’ingresso dell’appartamento al piano 0 cioè terra è fare le scale tadannnn… sorpresa per i disabili su sedia a rotelle!!!
Questo sarebbe il terreno dove dovrebbe crescere il prato verde e il terriccio bianco senza asfalto sarebbe la stradina dove dovremmo far passare mia nonna sulla sedia a rotelle, cioè impresa molto ardua per chi sta su sedia a rotelle poichè le ruote si impatanano sul terreno… tadannn altra sopresa!!
Questa è la stradina dove dicevo che sarebbe dovuta passare mia nonna su sedia a rotelle per arrivare al pianerottolo ma tadannn altra sopresa per disabili ci sono i giochi per bambini quindi non ci puoi passare né con macchina né con sedia.
Questo sarebbe la scala del garage dove come potete vedere non hanno fatto il progetto per l’ascensore e quindi che dite voi ci riuscite a far salire una sedia a rotelle qui???
Altra nota dolente con sorpresa è questo dislivello del pianerottolo col terreno breccioso, saranno circa 6 cm di dislivello il chè vuol dire alzare una sedia a rotelle al massimo con un peso di forse 90 kg che dite chi ci riuscirà ad avere una forza sovrumana visto che mia madre bada a mia nonna di 88 anni???
Poi vorrei far notare questo particolare che non centra nulla con i disabili però potrebbe centrare con la sicurezza sulla stabilità del palazzo in caso di scossa sismica. Io non me ne intendo per carità però qui i bulloni sembrano colorati di ruggine o sbaglio? Quindi significa che il perno è debole essendo arruginito detto in maniera volgare, quindi in caso di scossa di terremoto di 6 gradi o superiore non so se reggerà!!!???
Qui ho inserito un dettaglio in più che vi può far capire com’è fatto il tipo di brecciolino che c’è senza essere asfaltato.